CANTANTI

Ada Margherita Braccioli, Francesca Caprioli, "I Pandemonium", Annarita Pirastu, Gianna Carlotta, Patrizia Tapparelli, Mariano Perrella, Wanda Montanelli

"I Pandemonium" sono un gruppo poliedrico in grado di cimentarsi in prove artistiche che li rivelano di volta in volta, cantanti, musicisti, comici. Impegnati da anni in teatro con rappresentazioni di cui spesso sono anche autori, i Pandemonium, tra itanti lavori, hanno realizzato al teatro La Chanson uno spettacolo intitolato "In un vecchio palco della Scala" dedicato al quartetto Cetra.
Mariano Perrella,  il capogruppo,  è l'arrangiatore delle parti musicali delle filastrocche raccolte nel  CD.  Sue sono le canzoni di  maggiore successo del gruppo tra cui i brani comico-surreali finalisti al Festival di San Remo. Perrella è autore di musiche per  prestigiosi lavori  teatrali  portati sulla scena da attori quali Luigi De Filippo, Oreste Lionello o i Giuffrè.

MUSICISTI E COLLABORATORI

Arrangiamenti di Mariano Perrella  -  Registrato e Mixato nello studio Play-rec di Roma da Marco Randazzo  -  Masterizzato nello studio Gulliver Master di Roma da Mimmo Valenzi  -  Disegni di Vittoria De Matteis

Filastrocche Autori Durata
Il grillo Joe Tradizionale 1.51
L'anatroccolo Tradizionale 1.24
Ponte ponente Tradizionale 0.57
Tacco e punta Tradizionale 1.02
Intorno alla vasca Tradizionale 2.04
La frutta Tradizionale 0.48
Pirulin Montanelli-Tradizionale 0.40
Filiberto Tradizionale 1.25
Colombina Tradizionale 1.18
La bella lavanderina Tradizionale 0.39
Contadinella Tradizionale 1.10
Chiccolino Montanelli-Montanelli-Tradizionale 1.37
Vogliam vedere il bosco Montanelli-Tradizionale 1.32

La messa a disposizione dei testi e delle musiche è finalizzata alla ricezione su base individuale. Le registrazioni e riproduzioni di qualsiasi genere derivanti dalle operazioni di download devono intendersi destinate al solo uso personale e didattico. Sono quindi vietati tutti gli altri utilizzi. Ne è vietata la diffusione pubblica con qualsiasi mezzo e la reimmissione in rete, anche parziale o modificata.